Già da qualche mese la nostra associazione ha dedicato tempo e progettazione al plastic free water, perché ormai consapevoli che l’acqua a km0 è più buona con l’ambiente, più sicura e controllata.

Quest’estate abbiamo scelto di posizionare in giro per i nostri uffici e comunità gli erogatori di acqua dell’azienda Culligan. Una scelta che ha ridotto notevolmente l’uso di plastica e ha portato ad un risparmio netto di denaro.

Assieme alla Culligan abbiamo deciso di aderire alla campagna di Water Bottle, per diventare insieme Water Warriors!

Lo scopo della campagna è quello di sensibilizzare le persone riguardo l’inquinamento plastico creando un mondo, la piattaforma digitale Water Battle (https://waterbattle.culligan.it/water-warriors-scegli-acqua-a-km0), che fornisca contenuti coinvolgenti e informativi sul tema in questione, con un focus specifico sull’inquinamento derivante dal consumo di bottiglie di plastica.

La piattaforma è stata creata per ispirare le persone a cambiare atteggiamento nei confronti della plastica e spingerle a collaborare per combattere l’inquinamento da plastica, unendosi alla Water Battle.

Iscrivendosi a Water Battle o partecipando ad attività online e offline, gli utenti diventano Water Warriors, entrando così a far parte dell’esercito di Culligan per fronteggiare la battaglia contro l’inquinamento da bottiglie di plastica. Culligan si impegna a garantire l’attivazione di progetti di protezione ambientale in collaborazione con associazioni internazionali no profit ogni volta che un esercito di Water Warriors raggiunge un determinato numero di membri.

Water Warriors sono anche tutti quei clienti e partner Culligan che hanno già scelto una soluzione Culligan per eliminare la plastica e vogliono “metterci la faccia” per promuoverla.

Noi come nostra paladina abbiamo scelto Asia Balestrini, di 4 anni.

Se anche voi volete diventare Water Warriors come Asia, iscrivetevi tramite la piattaforma di Culligan al sito web https://waterbattle.culligan.it/water-warriors-scegli-acqua-a-km0/